Oltremare Diving Center

PASSIONE ESPERIENZA E TANTO DIVERTIMENTO

CHI SIAMO

I nostri nomi sono Andrea e Gianni e siamo lo STAFF di Oltremare Diving Center.

La nostra storia?

Semplice: questo per noi non è un lavoro,  è una passione.

 

È con questo spirito che ogni giorno Oltremare Diving Center offre ai suoi clienti un’atmosfera particolare, diversa.
Con semplicità, umiltà e professionalità nello stesso tempo, le attività del diving vengono svolte cercando di soddisfare tutte le esigenze e necessità dei  nostri clienti. Cominciando dal battesimo del mare, si passa alle immersioni guidate da riva e da gommone per poi passare al rilascio di tutti i tipi di brevetti sia ricreativi e sia tecnici e specialità del mondo subacqueo, rispettando gli standard della didattica PADI Professional Association of Diving Instructors. Disponiamo di due sedi: la sede estiva sita a Torre Inserraglio, marina di Nardò (LE), è composta da reception, aula didattica, piscina dedicata alle attività del diving, piattaforma con accesso diretto al mare, spogliatoi con doccia, area per il risciacquo delle attrezzature, stazione di ricarica silenziata con annessa centralina Eanx; la seconda sede, quella invernale, si trova a Casarano (LE) e collaboriamo con le più importanti piscine del Salento per svolgere i corsi ed effettuare eventi domenicali aperti anche ai più piccolini.

ANDREA “il leader”

Entra nel mondo della subacquea nel 2009 e dal 2017 è un Master Scuba Diver Trainer istruttore ricreativo ed insegna con una passione sviscerata questa disciplina. Vanta ogni anno awards da parte di PADI per il numero elevato di certificazioni emesse; dal 2019 è anche Tec Instructor con l’abilitazione ad insegnare il primo livello della subacquea tecnica. È anche istruttore DDI, Disabled Divers International, per il rilascio di brevetti subacquei dedicati ai portatori di handicap.

GIANNI “the shark”

E’ la sua grande passione per il mare che lo spinge a conseguire il primo brevetto da sub nel 1998.
Negli anni successivi consegue diverse specialità migliorando ed apprendendo sempre di più fino a raggiungere il livello da professionista PADI con il ruolo di assistente istruttore. Oltre alla subacquea ricreativa, la sua voglia di esplorare il mondo sommerso, lo porta a conseguire anche brevetti per immersioni tecniche. Anche lui istruttore DDI ha dimostrato di avere grande sensibilità verso le persone meno fortunate.

GIUSEPPE detto “fischietto”

Subacqueo dal 2006, diventa subacqueo professionista nel 2012 e Tropea. Nel 2017 entra a far parte dello Staff di Oltremare Diving come figura di contatto clienti e guida subacquea. Oggi è assistente istruttore PADI e continua ad essere il primo contatto per tutti i clienti e guida gli amanti del mare a scoprire le bellezze sommerse del Salento.